Anice – Locazione Turistica: 027042-LOC-01781
Situato al secondo ‘piano nobile’ Anice è il più grande e spettacolare appartamento di Palazzo Morosini degli Spezieri. Questa residenza signorile comprende un ampio soggiorno, tre camere da letto, tre bagni, una cucina abitabile e splendide viste sul canale.
Si entra nel soggiorno, arredato con un divano oversize e tavolino su un tappeto morbido a pelo lungo. Due portefinestre con balcone si affacciano sul canale di Sant’Agostin regalando panorami suggestivi di Venezia. I soffitti, alti 6,45 metri, sono dipinti in grigio tortora e sostenuti da una modanatura color bronzo. Mobili e tessuti sono in varie tinte tenui con accenti celesti e lilla in un contesto neutro di beige, grigi e bianchi. A destra del salotto si trova la prima camera da letto, con quattro finestre rivolte verso il canale ed il campo. Le travi a vista danno respiro ed imponenza allo spazio arredato con colori chiari. I pavimenti sono in rovere, sia in camera sia nel bagno, che vanta una grande vasca in pietra d’Istria.
La seconda camera da letto, a sinistra del soggiorno, conta tre grandi finestre sul canale. Anche qui i pavimenti sono in rovere, mentre le travi a vista sono verniciate in grigio tortora. Ad un passo di distanza si trova un lussuoso bagno con finestra ad oblò sul canale e ampia cabina doccia. Il bagno è dotato di accessori lussuosi, come lavabi in pietra d’Istria, cabina doccia con soffione ad ombrello, appliques in vetro di Murano e mobili su misura. Un corridoio indipendente, porta ad una cucina abitabile, ad una terza camera da letto e al bagno che si affacciano sul giardino e sul canale e sfoggiano pavimenti in rovere chiaro. L’ampia cucina guarda verso il cortile interno del palazzo. Per questo spazio è stata utilizzata una combinazione di materiali dal corian, utilizzato per l’isola centrale, all’ottone ossidato, sino all’acciaio e vetro satinato.
Un’armoniosa tavolozza di grigi tenui e blu è stata usata per gli accessori delle camere da letto per compensare i colori neutri delle superfici dell’appartamento. Le pareti ed i soffitti sono trattati con una finitura tortora, mentre i pavimenti in terrazzo veneziano e rovere hanno tonalità chiare per riflettere meglio la luce. Tendaggi e cuscini sono realizzati in preziosi tessuti Rubelli e Fortuny, mentre accessori includono vasi di design in vetro di Murano.
Vedi Planimetria
Le dotazioni di Anice includono:
TV satellitare – via cavo / Sistema audio / Cucina completamente attrezzata
Macchina Nespresso / Bollitore / Letti king size / Lenzuola e asciugamani pregiati / Coprimaterasso imbottito
Specchi a figura intera / Lampade da lettura / Persiane / Cuscini e piumoni in piuma e/o anti-allergici
Set cortesia / Asciugacapelli / Wi-fi ultra veloce / Lavatrice / Lavastoviglie
Ferro e asse da stiro / Asciugatrice / Aspirapolvere / Attrezzature per neonati e bambini
Servizi condivisi:
Assistenza 24/7 / Business Center / Servizio Lavanderia (su richiesta) / Wi-fi nelle aree pubbliche