Zenzero
Questo appartamento di 110 metri quadrati è la residenza veneziana per eccellenza. Esso vanta soffitti con travi a vista alti 3,6 metri, spazi enormi e suggestive vedute sul giardino e sul canale. Zenzero si trova al primo piano nobile di Palazzo Morosini degli Spezieri dove anticamente vivevano ed intrattenevano i nobili veneziani e comprende due camere da letto, una cucina abitabile con terrazza, due bagni, ed un grande salotto con balcone.
Entrando a sinistra si trova una camera da letto in toni di bianco con alte finestre che si affacciano sul tranquillo cortile del palazzo. Lo spazio è squisitamente arredato con mobili di design italiano. Di fronte al letto matrimoniale a baldacchino c’è una grande mirror TV e una poltrona in pelle. In questa camera si combinano i toni chiari della sabbia e del bianco, con accenti cromatici nei tendaggi di velluto verde.
Adiacente si trova un bagno finestrato foderato in pietra d’Istria. Finiture di pregio includono specchi su misura, rubinetteria in acciaio e cabina doccia con soffione ad ombrello.
Proseguendo sulla sinistra vi è una grande cucina abitabile con terrazza privata addobbata con tavolo e sedie e viste sui giardini del palazzo. Lo spazio è dipinto in tonalità tenui di beige, che riprendono il colore dei pavimenti in terrazzo veneziano e donano al luogo un’atmosfera sognante. I mobili su misura per gli elettrodomestici da cucina si abbinano perfettamente con le sedie di design, mentre una credenza del ‘600 abbellisce lo spazio. Un lampadario in vetro di murano antico rimanda alle origine storiche del Palazzo.
In fondo al corridoio d’ingresso si trova la seconda camera con bagno, dove una porta finestra conduce ad un balcone con panorami sul giardino e sul canale. Tortora, marrone, lilla e oro sono i colori prevalenti, con preziosi cuscini in seta casualmente disposti su divani e letti.
Il bagno rivestito in pietra d’Istria è superbamente rifinito con miscelatori cromati, una grande vasca con doccia, mobili su misura, appliques in vetro di Murano. Dietro allo specchio che ricopre l’intera parete si nasconde una televisione con ricezione satellitare. Una finestra ad oblò offre una vista ipnotica sul giardino.
Sulla destra della seconda camera anche accessibile dal corridoio comune del palazzo, si trova un soggiorno con caminetto in pietra e viste maestose sul canale di San Polo. Soffitti con travi a vista, pavimenti in rovere e altre superfici sono realizzate in colori neutri, al fine di mantenere una continuità visiva in tutto lo spazio, mentre tocchi di marrone e oro vengono utilizzati per aggiungere un accento alla combinazione di colori.
Nella progettazione di Zenzero è stata utilizzata una selezione di tessuti naturali e pregiati come il cotone italiano in coppia con seta ricamata realizzata a Venezia. Le pareti sono rivestite in stucco veneziano, i pavimenti sono in rovere mentre applique e lampade sono in vetro di Murano, impregnando lo spazio moderno con accenti locali che ricordano di vita veneziana.
Le dotazioni di Zenzero includono:
Sistema domotico / TV satellitare – via cavo / Sistema audio / Cucina completamente attrezzata
Macchina Nespresso / Letti king size / Lenzuola e asciugamani pregiati / Coprimaterasso imbottito
Specchi a figura intera / Lampade da lettura / Persiane / Cuscini e piumoni in piuma e/o anti-allergici
Set cortesia / Asciugacapelli / Tavoli all’aperto / Wi-fi ultra veloce / Lavatrice / Lavastoviglie
Asciugatrice / Aspirapolvere / Ferro ed asse da stiro / Attrezzature per neonati e bambini
Servizi condivisi:
Assistenza 24/7 / Business Center / Servizio Lavanderia (su richiesta) / Wi-fi nelle aree pubbliche